Alcuni filmati erano veri e propri trailer, sembrava di vedere dei filmati cinematografici per quanto fossero ben fatti. Alcuni giochini sembrano delle deliziose perle, come “Kena: Spirits of Bridge” e “Little Devil Inside”. Tra i teaser, mi hanno colpito molto gli enigmatici “Pragmata” (ero convinto si trattasse del nuovo progetto di Hideo Kojima, vista la somiglianza con “Death Stranding”, poi ho notato che è targato CAPCOM) e “Project Athia” (nuovo gioco SQUARE ENIX): ci è stato mostrato poco, ma mi hanno incuriosito molto.
Da fan di Spiderman, sono molto curioso di vedere cosa uscirà fuori con il nuovo capitolo, totalmente dedicato a Miles Morales. Non avendo la PS4, non ho potuto giocare al titolo precedente, spero di recuperare in futuro.
Essendo affezionato a qualunque cosa collegata al Giappone, mi intriga anche “Ghostwire Tokyo”, dove bisogna combattere diverse entità paranormali in un contesto apparentemente molto tecnologico.
Il mio cuore, però, è stato completamente rapito da altri trailer.
- Oddworld: Soulstorm
Da piccolo, ero totalmente spaventato dall’atmosfera e dalla grafica di questa serie. Trovavo il protagonista Abe molto inquietante. Ora, invece, mi fa tanta tenerezza.
Perciò, mi ha fatto molto piacere l’annuncio, dopo molti anni, di un nuovo capitolo dedicato a questa serie. Sembra che avremo a che fare con qualcosa di molto dark e violento.
- Sackboy: A Big Adventure
Come si può non amare Sackboy, l’adorabile protagonista della serie “LittleBigPlanet”? Impossibile non guardare il trailer di questo spinoff con un sorriso da bambino. Controlleremo sempre il morbido pupazzo di pezza, ma probabilmente all’interno di un’avventura più improntata sull’open world o su un Platform più vicino a “Super Mario” e “Crash Bandicoot”. Sarà possibile giocare con altri 3 giocatori.
- “Demon’s Souls” Remake
Conosco il gioco originale solo di fama (probabilmente lo andrò subito a recuperare in qualche mercatino dell’usato, visto che ho la PS3), non avrei mai pensato che ne avrebbero fatto un remake. E invece, a sorpresa, è uscito il trailer. Tutto molto epico, dal primo all’ultimo secondo.
- Ratchet & Clank: Rift Apart
Ho giocato tardi alla trilogia principale di “Ratchet & Clank”, ma mi sono subito affezionato a questa improbabile coppia di protagonisti. I Platform action incontrano alla perfezione il mio gusto.
Questo nuovo capitolo si preannuncia epico, sinceramente. Il viaggio tra innumerevoli ere temporali sembra fighissimo. Ho avuto la pelle d’oca per tutto il trailer. Gli ultimi secondi preannunciano una grande novità.
- Horizon Forbidden West
“Horizon Zero Dawn” è un altro grande gioco che mi sono perso, non avendo la PS4. Il trailer del sequel mi ha fatto venire ancora più voglia di giocarlo. Se dovessi prendere la PS4, sarebbe uno dei primi tre giochi che prenderei. In caso dovessi prendere direttamente la PS5, prenderò entrambi i giochi, così da fare una full immersion. Non c’è una cosa che non mi sia piaciuta, in questo trailer. Si preannuncia un’altra avventura epica.
- Resident Evil VIII (Village)
Mi viene solo in mente una parola: UAO.
Resident Evil, dopo due remake, è tornato con un nuovo, inedito, capitolo.
Le ambientazioni sono interessanti, così come i personaggi e l’atmosfera, nonostante ci siano ancora pochi dettagli a riguardo. Chissà in che consisterà la trama.
Non ho ancora giocato a “Resident Evil VII” (forse ci riuscirò a breve, perché in Giappone è giocabile pure su Switch), quindi non posso dire nulla sul ritorno di Ethan, ma rivedere, ancora una volta, Chris Redfield è stato un grande piacere. Sì, è apparso più volte lui di altri protagonisti iconici (come Claire e Jill), ma è uno dei miei preferiti. Unico dettaglio inquietante: non sembra avere buone intenzioni…il che è grave.
Al momento, “Horizon”, “Ratchet & Clank” e “Resident Evil VIII” sarebbero i giochi che basterebbero per farmi convincere a comprare la PS5.
Mi sarei però aspettato l’annuncio di un picchiaduro. E invece, al momento nessuna traccia di un inedito o di un port di un gioco di lotta. Probabilmente è solo questione di tempo.
Ma soprattutto…c’erano tanti rumors riguardo un nuovissimo capitolo di Crash Bandicoot e invece niente. Uffi.
La SONY ha svelato le sue carte in tavola, in questi mesi estivi di grandi annunci.
Come risponderà la Nintendo? Spero in maniera interessante.