Mi sono svegliato, miracolosamente, con le corde vocali ancora integre. Evviva.
L’ultimo giorno a Morioka è stato breve e rilassante.
Peccato per il tempo che si è guastato. Infatti, ci stiamo decisamente avvicinando allo tsuyu, la stagione delle piogge, tipica di questo periodo. Infatti, ho dei (terribili) ricordi di quando molti progetti a Kyoto furono rovinati proprio per colpa di questa stagione del cavolo.
Dovendo finire dei compiti, mi sono separato dagli altri e mi sono rintanato in un bar per studiare, poi ho mangiato nei dintorni e fatto un giro nel centro commerciale della stazione di Morioka, dove ho trovato una simpatica rivista commemorativa di “Animal Crossing”. Finalmente riesco a farmi una cultura su tutto il franchise.
Alla fine, è arrivato il momento di tornare a Sendai. Tempo di salire sull’autobus e siamo tornati a casa, in tempo per cenare in un posto molto carino.
Ci voleva questo weekend per poter assaporare delle vere leccornie.
Dopo questo complicato periodo di “lockdown” a Sendai, fare una gita fuori porta era davvero necessario per rilassare corpo e mente e rivedere delle persone in carne e ossa. Spero che, nonostante la incombente e bastarda stagione delle piogge, sia possibile fare altri viaggi. Per esempio, voglio andare ad Aomori, dove si trova un bellissimo santuario simile al Fushimi Inari di Kyoto.
Quindi, tempo, sii clemente.
Solo ai giapponesi poteva venire in mente di chiamarlo corona-chan ^____^
È vero ahahahahah io uso appellativi più cattivi, rispetto a loro. 😂
Che bei posti! Quella cotoletta mi ha fatto venir voglia anche a me, anche sono solo le otto del mattino.
Ahahahahaha lascia stare, ogni tanto ci ripenso a quel pranzo. 😂
Sì, Morioka e Hanamaki sono stati davvero piacevoli.